Inconto con Giulio Piscitelli

pubblicata il 21/03/2019

Il 29 marzo alle 10.30 presso la Sala Valeriano, gli studenti delle classi terze incontrano il fotografo napoletano freelance Giulio Piscitelli, che realizza reportage sull’attualità internazionale.

I suoi lavori sono stati esposti al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, all’Angkor Photo Festival, al Visa pour l’Image, presso la War Photo Limited Gallery e la Hannemberg Gallery. A partire dal 2010 si è concentrato sulla crisi migratoria in Europa, producendo il lavoro da cui è tratto Harraga; contemporaneamente ha esteso il suo interesse fotogiornalistico alle crisi internazionali, documentando il colpo di stato in Egitto, la guerra in Siria, Iraq e Ucraina. I suoi lavori sono apparsi su quotidiani e riviste in Italia e all’estero, tra cui: Internazionale, New York Times, Espresso, Stern, Io donna, Newsweek, Vanity Fair, Time, La Stampa, Vrji. Attualmente Giulio Piscitelli vive a Napoli, il suo lavoro è rappresentato dall’agenzia Contrasto dal 2013.